ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  DALLA CONFERENCE ALLA PRINT4ALL 2021

Torna a  News

DALLA CONFERENCE ALLA PRINT4ALL 2021

Dalla Conference appena conclusa alla fiera Print4All, a maggio 2021, la community del printing e del converting prosegue nello sviluppo di contenuti e spunti per connotare le nuove modalità di produzione e di creazione di valore che coinvolgono l’intera filiera. Pieno successo della formula, con oltre 600 preregistrati, che ha presentato gli scenari, la “visionary” degli esperti (i keynote “future of…” con Alberto Mattiello, Carlo Alberto Carnevale Maffé, Ron Gilboa, Daniele Pes, Alessandro Giaume) ai quali si sono aggiunti gli interventi di Enrico Peroni (Ducati) e di Sergio Spaccavento, autore radiofonico e televisivo, e le tavole rotonde con imprese, brand owner e produttori di macchine.

Dalle suggestioni delle nuove frontiere della comunicazione alle problematiche più squisitamente tecniche e produttive (come, ad esempio, peso e natura dei supporti di stampa, l’ecocompatibilità e la sicurezza degli inchiostri), le innumerevoli opportunità offerte dalle tecnologie in continua evoluzione, con la costante necessità di gettare ponti e creare connessioni fra chi progetta e chi produce, fra chi comunica e chi consuma: tutto questo connota un evento che evolve senza soluzione di continuità, grazie alla cadenza annuale che mantiene sempre attivo il network che anima le Print4All Conference gettando un ponte fra un’edizione e l’altra della fiera.

“Abbiamo affrontato sotto le più diverse angolazioni problemi e prospettive della filiera produttiva, parlando d’innovazione, percorsi, traiettorie. E’ stata confermata, dopo lo straordinario successo del debutto di Print4All, lo scorso anno, la centralità del target, della community, delle persone - commenta Andrea Briganti, direttore di Acimga -. Questo evento si consolida come piattaforma di discussione nell’ottica di una grande apertura collaborativa, che ancora una volta ha visto assieme, con grande efficacia e successo, l’impegno delle due associazioni, Acimga e Argi, insieme con Fiera Milano”.

Per visualizzare la rassegna stampa in italiano sull’evento, cliccare qui.

Per la stampa straniera cliccare qui.

Ai link sotto i servizi tv andati in onda su Telesettelaghi (Lombardia) e Canale 9 (Campania). Servizi sull'evento sono andati in onda anche su Primantenna e Sesta Rete (Piemonte), Capri Event, Rtn, Partenope tg (Campania)

https://www.youtube.com/watch?v=fwkvrXJ3UvY&t=69s

https://youtu.be/Dk_eAkbJb5Y

 

Torna a  News