ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  INTERNAZIONALIZZAZIONE

Torna a  News

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Eurasia Packaging 2019, speciale "Progetto Italia"

Eurasia Packaging è la storica manifestazione fieristica internazionale dedicata a macchinari e tecnologie per l’industria del packaging, stampa e grafica, cartotecnica e cartaria.

Ogni anno oltre 1.100 espositori provenienti da 37 nazioni, possono incontrare 56.000 visitatori professionali provenienti da tutta l’area euro-asiatica e mediterranea: Turchia, Algeria, Tunisia, Macedonia, Israele, Georgia, Libia, Giordania, Libano, Grecia, Iraq, Iran, Bulgaria, Azerbaigian, Albania, Serbia.

La fiera è da sempre l’occasione per le aziende italiane per approcciarsi o consolidare la propria presenza in questi mercati.

Acimga supporta attivamente l’edizione 2019 della manifestazione, in programma a Istanbul dal 23 al 26 ottobre, e organizzerà in fiera un seminario sulle tecnologie italiane che vedrà protagoniste le aziende espositrici che vorranno parteciparvi. L’evento, pensato per promuovere le imprese italiane e metterle in contatto con gli operatori locali, verrà inserito nell’agenda ufficiale della manifestazione e adeguatamente promosso.

Il “Progetto Italia” prevede:

  1. Spazi espositivi al prezzo agevolato di:
  • 145€/mq per spazi oltre 30sqm
  • 225€/mq per spazi inferiori a 30sqm
  1. Partecipazione gratuita al seminario con gli operatori locali organizzato da ACIMGA *

* Per partecipare all’evento gratuito è necessario acquistare una soluzione espositiva. L’evento avrà luogo a fronte di un numero minimo di adesioni

Per maggiori informazioni sulla fiera e sulla partecipazione al progetto contattare:

Romolo Napolitano

commdept@acimga.it

Tel 02 2481262

Per visualizzare la brochure cliccare qui

Per maggiori informazioni visita il sito web della manifestazione fieristica 

 

Mercato africano, lo studio Acimga-Ice e gli agenti distributori

Acimga, in collaborazione con ICE, ha realizzato per i suoi associati uno studio sull’Africa dell’Est e il mercato del printing nell’area. Con una crescita economica del 5.9% nel 2017 e un mercato in forte espansione, la regione è sicuramente di grande interesse. 
Per i soci sono inoltre a disposizione i contatti degli agenti distributori di Tunisia, Gibuti, Kenya, Uganda, Tanzania, Etiopia, Mozambico, Algeria, Marocco, Egitto. A breve saranno inoltre disponibili i database per Congo, Angola e Sud Africa. Per ricevere lo studio e i contatti degli agenti distributori, basterà inviare una mail a gmerli@acimga.it

 

 Etiopia Plastprintpack

Acimga sarà presente, insieme ad Amaplast, con uno stand istituzionale nella fiera Plastprintpack in Etiopia (Addis Abeba 9-11 maggio). L’iniziativa è tesa a promuovere l’associazione, i suoi soci e l’industria del printing e converting in un mercato emergente del continente africano.

 

Export Planning, il nuovo servizio per assistere i soci

Per sostenere le imprese associate a intraprendere o rafforzare un percorso di internazionalizzazione, Acimga ha attivato il servizio Export Planning. Realizzato da Studia Bo, Export Planning si propone di assistere le aziende in materia di pianificazione e controllo, fornendo supporto in termini di informazioni, metodo, modelli e report.

Nei prossimi giorni una comunicazione ad hoc spiegherà le modalità di accesso al servizio

 

Bonus per le fiere nel decreto crescita

Un bonus per le PMI che partecipano alle fiere estere è stato introdotto all'ultimo minuto nel decreto crescita, come spiega l'articolo de IlSole24Ore.

 

Fiere, lo studio UFI sul loro valore economico

UFI (l’associazione mondiale dell’industria delle fiere), in collaborazione con Oxford Economics, ha pubblicato una analisi aggiornata a livello mondiale sull’impatto economico delle manifestazioni fieristiche.

Il documento UFI sviluppa inoltre un raffronto articolato nell’ambito di sei macroaree del mondo.

Per scaricare il report cliccare qui.

Torna a  News