ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  ACIMGA BRAND AMBASSADOR DI CONFINDUSTRIA

Torna a  News

ACIMGA BRAND AMBASSADOR DI CONFINDUSTRIA

ACIMGA (Associazione Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) è stata insignita da Confindustria della qualifica di “brand ambassador”, per il primato assoluto conseguito nel 2018 nella categoria “Alto Impatto”, fra i “Best Performers” della Confederazione su oltre 200 associazioni in gara.

A ricevere il prestigioso premio, nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri 13 marzo a Roma, nella sede di viale dell’Astronomia, il direttore di ACIMGA, Andrea Briganti.

Il risultato è tanto più significativo in quanto va a premiare una realtà, che, partendo da piccole dimensioni, nell’ultimo quadriennio ha inanellato performance di primo piano: numero dei soci quasi triplicato (da 27 a 70 associati) , gamma dei servizi notevolmente ampliata, iniziative di successo nel settore fieristico con 9 collettive estere all’anno, nell’internazionalizzazione con la creazione del progetto Printech dedicato ai Paesi più promettenti del Sud-Est Asiatico in collaborazione con UBM ALLWORLD (leader mondiale del panorama fieristico) e nello sviluppo verso Industria 4.0.

“Abbiamo lavorato per spersonalizzare il lavoro associativo, allineandolo al percorso confindustriale, verso un associazionismo sempre più orientato al servizio e alla condivisione - ha spiegato Briganti -. Da due anni, inoltre, ACIMGA fa parte della Federazione Carta Grafica, nel cui ambito ha responsabilità specifiche nei settori dell’internazionalizzazione e di Industry 4.0”.

Un premio che arriva a pochi giorni dalla Print4All Conference, evento organizzato da Acimga in collaborazione con Argi (Associazione Nazionale Fornitori dell’Industria Grafica) che riunisce tutta la filiera del printing e il converting e che si terrà il 21 e 22 marzo prossimi in Fieramilano. La Conference è l’appuntamento annuale del settore in vista della fiera triennale Print4All che si terrà dal 4 al 7 Maggio 2021 e che nella passata edizione ha visto 35.000 visitatori su una superficie di 15.000 mq, oltre 400 espositori di cui ben il 40% esteri e, soprattutto, un altissimo grado di soddisfazione complessiva dei partecipanti.

Al link sotto il video completo delle premiazioni, con al minuto 45:30 la consegna del premio al direttore Briganti e al minuto 57:50 il suo discorso di ringraziamento.

https://vimeo.com/user41016073/review/323473796/cf2d7d19d2 

Torna a  News