ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  SONDAGGI

Torna a  News

SONDAGGI

Check-up Industry 4.0 & survey Print4All

Durante la scorsa settimana hanno preso il via due importanti sondaggi: il check-up inerente il progetto Industry 4.0, dando così seguito all’importante progetto della Federazione Carta e Grafica, e la survey per l’evento fieristico 2018 Print4All

Check-up Industry 4.0

Per chi non l’avesse ancora visionata, si riporta la circolare, con le indicazioni ed il link al questionario. Sulla piattaforma anche le istruzioni per l’uso e alcuni video tutorial realizzati da Enzo Baglieri, professore di Innovazione e Tecnologia in SDA Bocconi e da Vincenzo Marino, ricercatore SDA.

La compilazione richiede circa un’ora di tempo. Solo se si utilizza lo stesso indirizzo IP, ovvero lo stesso PC, si può eseguire l’operazione anche in più sessioni. Il termine ultimo per la compilazione è il 2 marzo 2018.

Possono rispondere sia aziende associate che non, in quanto riteniamo importante che l’indagine si svolga sul mercato e per il mercato: l’allargamento oltre i confini associativi di ACIMGA renderà i dati ancor più significativi.

Al termine delle elaborazioni, ciascuna azienda che ha preso parte al check-up riceverà alcune tavole rappresentative del posizionamento della sua azienda in rapporto al paradigma Industry 4.0 e ai risultati della media del settore.

I risultati, insieme alle tre pubblicazioni, sulle pratiche di implementazione del paradigma 4.0, specifiche per ciascun settore, saranno presentati dalla Federazione Carta e Grafica e dalla SDA Bocconi in occasione della fiera Print4All 2018.

 

Survey Print4All

La ricerca ha lo scopo di studiare i comparti del printing che saranno rappresentati a Print4All, l’evento fieristico che si terrà nel 2018 a Fiera Milano.
Gli organizzatori di Print4All puntano ad acquisire una panoramica delle esigenze e delle abitudini reali dei fornitori di servizi di stampa che saranno presenti all’evento. I risultati essenziali dello studio saranno pubblicati nei mesi a ridosso della fiera.
Lo studio si rivolge ai fornitori di servizi di stampa; per compilarlo occorrono meno di 15 minuti (clicchi qui per il link). Tutte le risposte resteranno anonime e saranno aggregate a fini di ricerca.
A titolo di ringraziamento per aver contribuito allo studio settoriale, ogni partecipante riceverà un PASS GIORNALIERO OMAGGIO per Print4All.

La vostra opinione ha una grande importanza per noi e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni la struttura ACIMGA è a disposizione. 

Torna a  News