ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  PARTE IL PROGETTO DELLA FEDERAZIONE CARTA E GRAFICA DEDICATO A SOSTENIBILITA' ED ECONOMIA CIRCOLARE

Torna a  News

PARTE IL PROGETTO DELLA FEDERAZIONE CARTA E GRAFICA DEDICATO A SOSTENIBILITA' ED ECONOMIA CIRCOLARE

Un’impresa sostenibile e una produzione fondata sui principi dell’economia circolare apportano benefici non solo all’ambiente, ma anche all’azienda. A patto però che l’impresa sia capace di valorizzare e comunicare adeguatamente queste attività. Da questo assunto nasce il progetto della Federazione Carta e Grafica che sarà presentato venerdì 18 settembre alle 11:30 in streaming.

Il webinar “Sostenibilità e circolarità nella supply chain: come promuoverle e come comunicarle?” vedrà una breve introduzione del progetto a cura di Andrea Briganti, direttore di Acimga e della Federazione Carta e Grafica, Maurizio D’Adda, direttore di Assografici e Massimo Medugno, direttore di Assocarta.  

Seguirà l’intervento di Valeria Fazio, Senior Manager di BDO Italia, sulla sostenibilità come chiave evolutiva per le aziende, mentre Francesco Bicciato e Arianna Lovera del Forum Finanza Sostenibile illustreranno come la sostenibilità sia centrale nelle scelte di investimento. Paolo Azzolini, QHE&S director di Fedrigoni Group, riporterà l'esperienza dell'azienda cartaria in tema ambientale come esempio di buona pratica. La project leader della Federazione, Elisabetta Bottazzoli, spiegherà infine come si svilupperà il progetto, il timing e il coinvolgimento delle imprese.

Per visualizzare il programma completo cliccare qui.

Per iscriversi al webinar usare il seguente link.

 

Torna a  News