ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  OSCAR DELLA STAMPA

Torna a  News

OSCAR DELLA STAMPA

Il package printing debutta negli Oscar della Stampa 2017

Undici aziende sono state premiate con gli Oscar della Stampa 2017, manifestazione giunta alla XXVI edizione e che per la prima volta annovera ACIMGA fra i patrocinatori. La consegna è avvenuta il 23 novembre nella Sala delle Polene del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Oltre 300 gli imprenditori delle più rilevanti aziende di tutti i segmenti del printing hanno animato una serata che ha unito ai tradizionali valori di eccellenza e convivialità, l’apertura a nuovi orizzonti della stampa. Nati nel 1987 con lo storico nome La Vedovella, infatti, per la prima volta gli Oscar hanno rappresentato l’intero panorama del mondo della stampa integrando, a fianco dei tradizionali riconoscimenti alla stampa offset e digitale, anche quelli per la stampa flessografica e rotocalco. Grazie al patrocinio di ACIMGA, che si aggiunge a quelli storici di Assografici e ARGI, i settori del converting e del package printing hanno da quest’anno i loro Oscar, andando a collegare l’eccellenza dei fornitori di tecnologie “made by Italy” con i migliori realizzatori di packaging, a testimoniare il ruolo sempre crescente della stampa degli imballaggi nell’industria italiana.

La serata, organizzata da Stratego Group, si è aperta con l’intervento di Paolo Iabichino, chief creative officer di Ogilvy & Mather, nelle vesti di ospite che, nello stile dei Ted Talks, ha portato delle riflessioni sul futuro della comunicazione. A seguire, si sono avvicendati sul palco i vincitori dei premi e i rappresentanti delle aziende fornitrici di tecnologie che hanno scelto di legare il loro nome a questo evento che di anno in anno porta alla ribalta le migliori aziende del settore.

Scarica QUI l'elenco delle premiazioni.

Torna a  News