ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  PROMOZIONE SUL MERCATO AMERICANO

Torna a  News

PROMOZIONE SUL MERCATO AMERICANO

Grazie alla partecipazione al programma Machines Italia di Federmacchine, Acimga offre la possibilità ai suoi soci di sottoporre materiale informativo per la rivista Machines Italia Magazine che si rivolge a dirigenti e manager di aziende manifatturiere americane. La distribuzione della rivista è prevista ad ottobre 2020, tramite le testate Manufacturing Engineering (a 20.000 abbonati) e Smart Manufacturing Magazine (a 10.000 abbonati). Il periodico Machines Italia verrà anche distribuito in formato elettronico a circa 255.000 contatti.

Lo scopo è promuovere macchinari e tecnologie italiani presso le industrie manifatturiere nordamericane, focalizzandosi sull'eccellenza, sul contenuto innovativo dell'offerta made in Italy, sulla gestione intelligente delle risorse produttive e della forza lavoro e sul superamento delle sfide operative nei processi di automazione e produzione. Sullo sfondo ci sarà la riorganizzazione che i costruttori italiani di macchine industriali stanno portando avanti per far fronte alle nuove complessità del mercato post Covid-19 in Nord America.

Le aziende Acimga possono inviare comunicati (non più lunghi di una cartella), materiali ed immagini a rnapolitano@acimga.it entro e non oltre il 22 giugno. I materiali dovranno essere in inglese e riguardare il seguente argomento:

After COVID-19: Planning for Manufacturing Recovery: As challenging as it can be, it’s vital to layout plans for the next stages, drawing the necessary lessons from the response to the epidemic. Issues like the safety of operators, ease of adjusting equipment to different tasks, and smart and remote servicing of machinery become more relevant in the aftermath of COVID-19. How are Italian industrial machinery manufacturers coping with these challenges? How do they plan to position their range of products within the new competitive context? Will decisions on whether to sell or to make (commercial vs. production presence) in the North American market be affected?

Le aziende socie, inoltre, che hanno investito o investiranno in Nord America possono inviare notizie per la sezione News Brief. Si tratta di notizie relative a nuovi impianti, prodotti, uffici, sedi, installazioni nonché a partenariati con aziende nordamericane. Le informazioni dovrebbero essere accompagnate da materiale grafico come ad esempio fotografie dei macchinari, delle persone e/o degli impianti.

Le aziende socie possono anche segnalare clienti americani, in grado di fornire testimonianza diretta degli impieghi e della rispondenza dei macchinari alle particolari necessità ed esigenze. La rivista provvederà a intervistare direttamente i clienti. Le coordinate dei clienti devono includere nome, titolo,  indirizzi e-mail, numeri di telefono. Bisogna anche fornire i contatti dei referenti delle succursali delle aziende italiane in Nord America oppure della sede centrale in Italia laddove le aziende non abbiano succursali locali.

Infine, l’edizione della rivista online conterrà una mappa interattiva delle filiali italiane in Canada, Messico e USA (cliccare qui per visualizzarla). Invitiamo le aziende a verificare la correttezza dei dati relativi alle loro filiali e a comunicare eventuali aggiunte, modifiche e correzioni sempre a rnapolitano@acimga.it e sempre entro e non oltre il 22 giugno.

Info per l’invio dei materiali:

Si prega di contrassegnare le informazioni fornite con oggetto e informazioni di contatto cui richiedere eventuali informazioni aggiuntive – per esempio "Nuovi sistemi di fresatura automatica. Per maggiori informazioni sul nostro materiale si prega di contattare il sig. Greg Paterno, Direttore Marketing, ABC SpA a (fornire e-mail diretta e numeri di telefono / fax)".

Si prega di inviare i materiali grafici (immagini di macchinari, loghi, persone e/o impianti) in formato elettronico (eps, jpg, tif) a 300 dpi, con dimensioni  4-in. X 6-in. (10 cm X 15 cm) e  risoluzione di 1500 X 940 pixel.

Torna a  News