ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  INTERNAZIONALIZZAZIONE

Torna a  News

INTERNAZIONALIZZAZIONE

PRINTECH VIETNAM 2018 – SIGNIFICATIVA PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE

Si è chiusa giovedì 22 marzo la seconda edizione di Printech Vietnam, l’esclusiva fiera dedicata alle tecnologie package printing, labelling e converting nata da un progetto di ACIMGA, CPA Spa e UBM Allworld.

La partecipazione delle aziende italiane, presenti all’interno della collettiva Italia organizzata dall’Associazione in partnership con ICE Agenzia e MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, è stata accolta molto bene dall’industria locale, che ha potuto apprezzare le macchine e le attrezzature di primarie aziende italiane: 

  • ACIGRAF GRAPHIC EQUIPMENTS
  • GAMA INTERNATIONAL
  • GRAFIKONTROL
  • OMET
  • UTECO

Oltre 8.000 visitatori hanno raggiunto il SECC - SAIGON EXHIBITION & CONFERENCE CENTRE di Ho Chi Minh per scoprire e toccare con mano le tecnologie esposte in fiera. Davvero un grande successo per Printech Vietnam e le due manifestazioni che si sono tenute in contemporanea: ProPak Vietnam 2018, dedicata al mondo del dosaggio e dell’imballaggio, e Plastics&Rubber Vietnam 2018, con focus sulle macchine per plastica e gomma. 

Un’intera filiera tecnologica si è dunque riunita per tre giorni in uno dei Paesi del sud-est asiatico a più alto tasso di crescita, un Paese con interessanti potenzialità per le aziende italiane del printing e del converting, grazie all’aumento costante della domanda di packaging sia in termini quantitativi che qualitativi. 

Il Vietnam vive ora un periodo proficuo e con interessanti prospettive a medio termine, grazie alla crescita costante della classe media all’interno della popolazione e alla necessità strutturale di nuove tecnologie in sostituzione, non più in grado di soddisfare la domanda interna. 

Grandi opportunità dunque, che le aziende italiane hanno saputo cogliere esponendo all’interno della collettiva Italia a Printech Vietnam 2018, con il supporto di ACIMGA e ICE. 

Torna a  News