ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  INTERNAZIONALIZZAZIONE

Torna a  News

INTERNAZIONALIZZAZIONE

FIERE & Gruppo Marketing

Si è riunito giovedì 30 novembre presso la sede dell’Associazione il Gruppo Marketing ACIMGA, per l’ultimo incontro del 2017. Numerose e molto attive le aziende partecipanti, che hanno contribuito come sempre a definire al meglio le attività in essere e quelle future.

Nel corso dell’incontro si è discusso di mercati, con un dettagliato approfondimento sul VIETNAM, a cura della Società Studia.Bo e di posizionamento digitale degli Associati nel web, nei motori di ricerca e nei principali social network, con la presentazione dei risultati della ricerca condotta per ACIMGA dalla società E.Press Srl di Enrico Sbandi: progetto da cui nascerà un nuovo servizio a breve, uno sportello comunicazione riservato in esclusiva per gli associati; a breve tutte le informazioni in merito.

Si è poi parlato di partecipazioni fieristiche e collettive per il 2018, tema sempre molto interessante per i nostri settori in cui l’export traina sempre di più.

Proprio per questo un buon successo ha riscosso la presentazione delle seconde edizioni delle fiere PRINTECH, che ritornano nel 2018 dopo il brillante avvio di quest’anno.

PRINTECH è un brand fieristico creato da CPA Spa, società di servizi di ACIMGA, insieme a UBM Allworld, leader tra gli organizzatori mondiali, con uno scopo nuovo e strategico: portare nel sud-est asiatico le tecnologie printing, converting e labelling all’interno delle storiche fiere ProPak e Plastics&Rubber, dedicate rispettivamente ai mondi dell’imballaggio e della plastica.

Un progetto di filiera dunque, che porta benefici a tutti gli stakeholder coinvolti, dal supplier al brand owner, in alcuni dei mercati più promettenti del prossimo futuro per i nostri comparti, caratterizzati da crescite continue e costanti.

Gli appuntamenti in calendario sono:

Per tutti gli associati sono disponibili all’interno dell'area riservata nel sito ACIMGA (www.acimga.it) i MATERIALI presentati durante l’incontro e il REPORT dello stesso.

 

Torna a  News