ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  IL FUTURO DELL'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

Torna a  News

IL FUTURO DELL'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO

Un’ora di incontro ad alta intensità di contenuti per progettare il futuro. Questo il mood dei “Future of…”, che hanno caratterizzato le quattro giornate di Print4All. Posizionati al termine di ciascuna giornata di esposizione, solo per oggi si è scelto di anticipare alle ore 13.00.

Product&Process Innovation, ovvero l’innovazione tecnologica nella sua dinamica esponenziale è il tema che ha caratterizzato l’ultimo appuntamento della serie, a cura di Ivan Ortenzi, economista con Executive Master specializzazione in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso l’ESADE, oggi è in Bip come Chief Innovation Evangelist e Partner.

Le dinamiche esponenziali di tecnologie, comportamenti e informazioni stanno influenzando i modelli di business esistenti e ne creano di nuovi: l’avvento di robot e intelligenza artificiale sta cambiando l'equilibrio del nostro stile di vita ponendo nuove questioni. La priorità è porre le domande giuste anziché cercare nuove risposte.

Ortenzi ha schematizzato le tecnologie destinate a impattare sulle nostre architetture sociali, per poi passare in rassegna i probabile comportamenti che determineranno l'adozione e l'abilitazione dei nuovi modelli di business.

Su tutto l’insieme, e lo si sta praticamente verificando con la rapida accelerazione verso il mondo 4.0, il vero impatto è determinato dai dati e dalla determinando una vera rivoluzione nelle modalità di costruire e utilizzare i nuovi prodotti e i nuovi servizi.

Queste riflessioni sono state rese più esplicite dal Ortenzi attraverso esempi e dati per condividere gli scenari dell'innovazione e del futuro dei modelli di business

Torna a  News