ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  FIERE INTERNAZIONALI

Torna a  News

FIERE INTERNAZIONALI

Dal 15 novembre il “made by Italy” a Printech Indonesia

Debutta il 15 novembre a Giacarta PRINTECH INDONESIA 2017, nuova manifestazione per le aziende del converting, del package printing e del labelling, che si svolge in contemporanea con la 30ma edizione di “Plastics and Rubber Indonesia”, mostra di riferimento per le tecnologie della lavorazione della plastica e della gomma.

La presenza italiana mette assieme la più grande collettiva della fiera, che si estende su 141 mq, organizzata da CPA SpA, braccio operativo di ACIMGA, e dall’Agenzia italiana per il commercio estero ICE. Si distingue per completezza tecnologica e per la presenza di 10 aziende, leader dei rispettivi segmenti di mercato, a cui si aggiungono le delegazioni di ICE Giacarta e di ACIMGA.

Queste le sigle del “made by Italy” schierate nella nuova fiera:

  • ACIGRAF macchine per preparazione cilindri rotocalco - www.acigraf.com
  • CERUTTI PACKAGING EQUIPMENT machine rotocalco per packaging www.cerutti.it
  • DONAU CARBON TECHNOLOGIES trattamento aria www.dc-technologies.it
  • GAMA apparecchiature elettroniche per il controllo di processi industriali gamasas.com
  • GRAFIKONTROL sistemi di controllo www.grafikontrol.it
  • IMAF prodotti chimici per prestampa e stampa www.imaf.it
  • OMET macchine per printing e converting www.omet.com
  • REPROCHEM prodotti chimici e accessori per la preparazione di cilindri www.reprochem.it
  • ROSSINI cilindri per tecnologie roto e flexo www.rossini-spa.it
  • UTECO macchine per printing e converting uteco.com

 

La piazza indonesiana è particolarmente interessante: il paese è al secondo posto nella top 10 dei migliori mercati della stampa per tasso di crescita (+ 11,2% dal 2012 al 2017), e presenta valide prospettive di business. Sui mercati asiatici l’industria italiana delle macchine per il printing, il converting e il labelling è conosciuta e apprezzata per la qualità delle soluzioni tecnologiche unita all’alto grado di personalizzazione e customizzazione. La partecipazione a PRINTECH INDONESIA, coordinata dall’Associazione di settore ACIMGA (i cui soci rappresentano oltre il 60% del fatturato totale dell’industria del settore e il 70% del fatturato export) e dall’Agenzia italiana per il commercio estero ICE, spicca per completezza tecnologica e per la presenza delle aziende leader dei rispettivi segmenti di mercato.

L’Associazione svolge un ruolo di raccordo di grande importanza, consentendo di presentare con efficacia il meglio delle macchine e della componentistica “made in Italy”. Grazie al supporto dell’Agenzia ICE e del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, assiste le aziende nel processo di internazionalizzazione rendendo più fluidi i rapporti con il partner e clienti esteri, sia sotto il profilo tecnologico, sia nell’adeguamento delle normative, sia per gli aspetti commerciali.

PRINTECH INDONESIA è l’ultima tappa del 2017 del circuito di fiere PRINTECH, concept rivolto al Sud Est Asiatico che nasce dall’alleanza fra CPA SpA e UBM Allworld. Il primo anno va a concludersi con ottimi riscontri conseguiti nella fase di lancio e con la programmazione delle seconde edizioni, sempre in abbinamento a fiere leader del settore packaging nelle rispettive  aree di riferimento, che partirà nel 2018 con PRINTECH VIETNAM (Ho Chi Minh, 20-22 marzo, in contemporanea con Plastics and Rubber Vietnam), e a seguire PRINTECH ASIA (Bangkok, 13-16 giugno, insieme a ProPak Asia), PRINTECH MYANMAR (Yangon, 13-15 settembre) e PRINTECH INDONESIA (Giacarta, novembre).

Per ulteriori informazioni:

OSCAR BELLI

obelli@acimga.it



 

Torna a  News