ServiziMenu principaleHome
Tu sei qui: Home  /  News  /  Comitato Fiere Industria

Torna a  News

Comitato Fiere Industria

Accordo tra CFI e ICE Agenzia per il sostegno all’internazionalizzazione e Calendario fieristico 2018

Il 20 dicembre è stato sottoscritto a Roma l’Accordo Operativo tra ICE Agenzia e il Comitato Fiere Industria – CFI che si propone di fornire agli Associati CFI un sostegno al processo di internazionalizzazione mediante lo svolgimento di attività ed erogazione di servizi.

Una collaborazione fondamentale derivante dall’importanza insostituibile del ruolo delle fiere specializzate al processo di internazionalizzazione delle imprese, al sostegno ed alla promozione delle eccellenze del made in Italy nella competizione globale.

L’accordo stipulato è coerente con i più recenti indirizzi politici del Ministero dello Sviluppo Economico intesi allo sviluppo degli scambi, alla promozione delle attività fieristiche su mercati emergenti anche in una logica di sistema, ed all’incremento delle imprese esportatrici con particolare attenzione alle PMI con adeguate azioni di formazione ed informazione.

L’Accordo andrà a coprire tutte le attività promozionali che saranno realizzate dagli Associati CFI del biennio 2018/2019 e assicurerà una scontistica sul tariffario previsto dalla carta dei sevizi dell’Agenzia ICE. Inoltre prevederà un’attività di proposta e di verifica, affidata al Comitato paritetico di indirizzo, per il raggiungimento degli obiettivi politici e commerciali che le parti si sono prefissati.

QUI il comunicato stampa.

Di seguito è possibile scaricare il calendario fieristico 2018 del Comitato Fiere Industria, nel quale Print4All è presente come unico evento fieristico segnalato per il settore stampa ed imballaggi. 

Ricordiamo che ACIMGA, attraverso la partecipata CPA spa, siede nella Giunta CFI, nella persona di Aldo Peretti, UTECO.

Torna a  News